Racconti di donne 2022 – Estate Fiorentina

Il tema delle Storie di Donne mi ha sempre appassionato ed è diventato il filo conduttore di alcune visite guidate che ho promosso a Firenze negli ultimi anni e del calendario Artigiane per l’Avvento due anni fa. Per questo mi sono sentita onorata per l’invito a partecipare all’iniziativa “Racconti di donne 2022” ideata dall’Associazione Zera, all’interno del cartellone della Estate Fiorentina. L’idea è raccontare le storie di donne protagoniste nell’ambito artistico, culturale e dell’artigianato a Firenze.

Il 28 luglio al Vecchio Conventino di Firenze la serata inizierà alle 19 con un talk-show condotto da Alessia De Rosa, con la partecipazione mia e della mia cara amica e collega Daniela Grigoli come guide turistiche, e delle artigiane Barbara Dall’Acqua e Silvia Logi. L’iniziativa è in collaborazione con ManInArte e Artex.

Alle 21.30 sarà proiettato il docufilm “In assenza racconti di donne e una sedia rossa” alla presenza delle attrici e dell’autore Andrea Bruni, Alessia De Rosa, Alice Capozza, Elisa Missaggia e Sandra Balsimelli.

 

Credo che questo invito mi abbia portato fortuna, perché proprio in questi giorni è anche arrivata la conferma per la partecipazione al festival Eredità delle Donne 2022, proprio con una visita guidata su “Storie di donne straordinarie in Oltrarno” ad Ottobre. Ma di questo vi parlerò con calma più avanti.

Racconti di donne 2022

Luogo: Vecchio Conventino di Firenze

Data: 28 Luglio

Orario: 19:00

Partecipazione gratuita