Artigiane per l’Avvento

Artigiane per l'Avvento

Facciamo un tour virtuale tra le botteghe artigiane gestite da donne a Firenze e nei dintorni con un Calendario dell’Avvento molto particolare che ho ideato.
In quest’anno anomalo, nel momento di fare un regalo, pensate che è possibile fare felici due persone. Basta comprare un oggetto artigianale! Sarà contento sia chi lo riceve, perché avrà qualcosa di unico e speciale, sia chi lo ha realizzato.
?Da tempo avevo voglia di far qualcosa per aiutare a divulgare il lavoro delle donne artigiane, e ho pensato a un calendario dell’avvento un po’ speciale: É una specie di tour virtuale tra le botteghe delle artigiane.
?24 finestre che si apriranno giorno dopo giorno per svelare tante  donne che con le loro mani creano oggetti unici e  bellissimi.
?In questo momento così difficile è il modo che ho trovato per dare il mio piccolo contributo ad altre donne, facendo conoscere la bellezza dei loro lavori e ricordando a tutti che Firenze non è fatta solo di monumenti, ma anche del tessuto sociale che la caratterizza.
?Ci si solleva soltanto insieme. Quando dovete fare un regalo, cercate di vedere se vicino a voi c’è un artigiano. 

————————

Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca

————————