ARTIGIANE PER L’AVVENTO 11 – SILVIA LOGI ARTWORKS

Silvia Logi è un’artista autodidatta fiorentina.

Un viaggio di grande inspirazione a Barcellona ha dato il primo impulso al suo percorso creativo

l’idea fondamentale dietro alle sue opere è esprimersi utilizzando elementi naturali mescolati con quelli di recupero. Grazie a questa combinazione, Silvia ha creato la “fusione materica”; un linguaggio espressivo che la distingue, che naviga fra arte ed artigianato, superandone e cancellandone i confini.

 

Silvia è sempre rimasta fedele a questa prima intuizione creativa nonostante la grande evoluzione nella tecnica e nei materiali avvenuta in 14 anni di attività.

Lei ama moltissimo questo lavoro perché le permette una grande libertà espressiva attraverso l’unione della bellezza dell’elemento naturale al senso di responsabilità per l’ambiente.

L’utilizzo sapiente delle reti sociali ha fatto conoscere le sue creazioni in giro per il mondo e le ha dato la grande soddisfazione vendere le sue opere in posti che non avrebbe mai immaginato.

Silvia ha avuto molte richieste per insegnare le sue varie tecniche di mosaico ed assemblaggio e finalmente dal settembre 2018 ha trovato un atelier abbastanza grande al Vecchio Conventino, dove poter svolgere costantemente anche l’attività dei corsi per adulti e bambini, insieme alla sua normale produzione di oggetti d’arte.

Le sue opere possono essere direttamente acquistate nel suo atelier, in gallerie d’arte ed online tramite il suo sito Silvia Logi Artworks.

Buona fortuna Silvia!


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca