Artigiane per l’Avvento 1 – NARINA

1 Dicembre 2020

Il calendario Artigiane per l’Avvento si apre con un messaggio di speranza, e cosa può simboleggiarla meglio di un fiore?

Narinè è un’artigiana di origine armena, molto romantica e sensibile. Fin da bambina era circondata d’arte nello studio di suo nonno e da lì è nata la sua passione per l’arte e per la bellezza. Il concetto base dei gioielli di NARINA è indossare la natura.

Ogni gioiello ha la sua storia e si ispira a uno sguardo spontaneo verso il mondo dei fiori e della natura. Come diceva Marc Chagall “I fiori non li posso veder morire, per questo li metto sulla tela e così vivono più a lungo”. Narinè non coglie i fiori che le piacciono, li mette nei suoi gioielli così vivono per sempre.

Anche il materiale che usa è “insolito” , lei lo chiama “una plastica magica” che con il calore si restringe. Tutti i componenti dei gioielli vengono disegnati, colorati, tagliati e modellati completamente a mano rendendoli unici.

Sono rimasta molto colpita dall’iniziativa SALVA VITE CON UN FIORE che Narinè ha avviato da ottobre: fino alla fine di quest’anno il 100% del ricavo di gioielli venduti sarà donato al fondo armeno che aiuta le famiglie rimaste senza casa e alle famiglie dei soldati che sono caduti durante la guerra ad Artsakh, scoppiata il 27 Settembre 2020.Vi invito a seguire il profilo di NARINA dove potete vedere le sue bellissime creazioni e dove troverete anche un video dove spiega questa sua iniziativa di beneficenza. Troverete anche il link al suo shop su ETSY e potete fare un regalo che fa bene al cuore.

Buona fortuna Nariné!

————————————————————————————————————–

Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca

————————————————————————————————————–