Ti racconto Firenze: Il quartiere di San Niccolò tra arte, storie e tradizioni

➡️Quando sentiamo parlare di San Niccolò è naturale che la prima immagine che ci viene in mente sia l’imponente torre omonima con le magnifiche rampe che portano al Piazzale Michelangelo.

👀Ma questa zona particolare dell’Oltrarno, oltre ad offrire scorci unici su Firenze, è uno scrigno carico di storie di personaggi di ogni sorta, dai poverissimi ai banchieri, dagli artisti ai santi, dai collezionisti ai profumieri, dai mecenati ai cineasti che hanno forgiato l’anima di questo luogo unico a Firenze.

🚶‍♀️In questa visita guidata ripercorreremo alcuni luoghi di San Niccolò per rintracciare i fili delle tante storie che compongono l’arazzo di questo bellissimo quartiere .

🆓 La visita guidata è gratuita in quanto fa parte dell’iniziativa “Ti racconto Firenze” di Confguide Confcommercio Firenze, l’associazione di guide turistiche della Confcommercio di Firenze , con il cofinanziamento del Comune di Firenze e la promozione di Feel Florence Official.

Dopo soltanto 48 ore dalla pubblicazione delle visite sul sito del Comune e di Confcommercio, e dei principali quotidiani fiorentini le 30 visite guidate hanno fatto tutto esaurito. Speriamo di poter riproporle presto!