ARTIGIANE PER L’AVVENTO 21 – Melky Atelier

21 Dicembre 2020

L’amore di Melky Diaz Rodriguez per il cucito ha inizio nella sua infanzia a Cuba, quando osservava curiosa l’attività della mamma e della nonna nella creazione di vestiti, guidate solo dalla loro fantasia con la macchina da cucire. La nonna, accortasi di questa passione, donò a Melky una piccola macchina da cucire, con la quale lei ha cominciato a creare graziosi abitini per le sue bambole. Dopo gli studi Melky ha deciso di dare delle solide basi professionali alla sua passione, seguendo a Cuba la Scuola di Moda e Design e insegnando alle bambine l’arte del ricamo.

Da diversi anni in Italia, Melky ha aperto il suo atelier 8 anni fa. Da circa un anno Melky Atelier si è spostato in via Gioberti, 48/R.

Ogni giorno Melky crea capi di sartoria femminile su misura, eleganti e raffinati abiti da sera e meravigliose lingerie in pura seta.

Tutti i tessuti sono rigorosamente scelti, e di manifattura italiana. Troverete anche accessori bellissimi, perfetti come idee da regalo, come le mascherine da sonno, foulard, porta occhiali in pura seta e tanto altro.

Passate a trovare Melky e sicuramente rimarrete incantati dai suoi abiti e dalla sua grande competenza e simpatia.

Buona fortuna Melky!

 


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca