ARTIGIANE PER L’AVVENTO 12 – TOSCANA HANDMADE

Oggi non vi parlo di una singola artigiana che presenta il suo lavoro, ma della bellissima community Toscana Handmade.

Tutto è iniziato nel 2018. Giorgia, Fiammetta, Francesca, Irene e Flavia sono unite dalla passione per l’artigianato e si sono trovate un po’ per caso organizzando il market di Natale di Etsy Made Local a Firenze.

Per chi non lo conosce, Etsy è uno dei portali più importanti per la vendita di prodotti artigianali, che parte dal principio di mettere in contatto direttamente i produttori con gli acquirenti. Molte delle artigiane che partecipano a questo calendario vendono le loro opere su Etsy.

Dall’esperienza del market due anni fa è nata Toscana Handmade, una community di creativi toscani con lo scopo di creare una rete di sostegno e confronto tra creativi e un ponte tra questi e il pubblico diffondendo il valore dei prodotti artigianali.In questo 2020 strano e difficile per tutti, essendo vietati i tradizionali mercatini natalizi le ragazze di Toscana Handmade hanno lanciato l’iniziativa #THChristmasSpecial una vetrina virtuale per far conoscere gli artigiani locali e dare idee per regali di Natale unici, fatti a mano, toscani ed etici.

Vi invito quindi non solo a seguire il profilo di Toscana Handmade su Istagram e su Facebook dove ci sono sempre cose meravigliose, ma soprattutto a partecipare a questa loro iniziativa natalizia!

 

Buona fortuna a tutte voi di Toscana Handmade! Siete un bell’esempio d’impegno e solidarietà!

 


Artigiane per l’Avvento di Katia Martinez – KATIAFLORENCEGUIDE

La mascotte Fiorino è ideata da Simone Frasca