Alla scoperta delle tradizionali botteghe artigiane di Firenze
Firenze non sarebbe la bella città di oggi se non ci fosse stata l’eccellenza dei suoi artigiani, che tramandano la loro esperienza di generazione in generazione. Questa eccellenza può essere vista ancora oggi nelle botteghe della città.
Fin dal medioevo Firenze si è distinta come punto di riferimento per l’alta qualità del suo artigianato. In questo tour visiteremo botteghe di antiche tradizioni che si occupano della lavorazione della pelle, delle stampe, dei gioielli, dei mosaici, dei profumi, della carta e della ceramica, e di tante altre produzioni legate alle arti applicate.
Il tour può essere fatto su misura, secondo le vostre preferenze nel campo artistico e dell’artigianato.
Info:
Durata: 3 ore ca.
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata del tour. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Non include: Biglietti di ingresso nei musei o nelle chiese. Auricolari
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode. Per entrare nelle chiese è vietato l’uso di pantaloncini corti, minigonne e spalle scoperte.
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-1
Abbinamento: É possibile fare questo tour in forma ridotta e abbinarlo con la visita al Museo dei Tesori dei Granduchi a Palazzo Pitti, dove potrete ammirare una collezione incredibile di arte applicata.
Esperienze: Il tour degli artigiani può essere arricchito con una esperienza unica quale creare un oggetto in cuoio, un gioiello, un profumo, una miniatura a fondo oro o una carta marmorizzata in una vera bottega. Oggetti unici che poi porterete a casa come ricordo di una giornata indimenticabile.