Volete conoscere l’album di figurine più grande del mondo?
La basilica di Santa Croce per un bambino può essere veramente un gigantesco album di figurine, dedicato agli uomini illustri che si sono distinti nelle arti, nella letteratura, nella politica e nelle scienze.
Nella basilica di Santa Croce sono infatti ospitate le tombe di Michelangelo, Galileo, Machiavelli, Rossini, Ugo Foscolo e molti altri geni che hanno reso grande l’Italia.
Santa Croce è anche un scrigno di capolavori dell’arte italiana: Giotto e i suoi seguaci, Donatello, Brunelleschi, della Robbia… a nominarli tutti non si finirebbe mai!
Con la nostra mascotte il Fiorino, ideata da Simone Frasca, andremo alla scoperta della storia e dei segreti di questa chiesa straordinaria, dei suoi chiostri e delle sue tombe.
Scopriremo la nonna della statua della Libertà e il bisnonno di Babbo Natale, tra storie di santi, di persone comuni e uomini illustri sepolti, mostri dall’alito pestifero e molto altro!
La visita è realizzata con il supporto di materiali didattici esclusivi elaborati da Simone Frasca, autore e illustratore di libri per l’infanzia e creatore del Fiorino©
Durata: 1:30 circa
Abbinamento: É possibile abbinare questo tour con la visita alla Galleria dell’Accademia, un giro città o Palazzo Davanzati
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata del tour. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: Visita guidata privata e materiali didattici
Non include: Biglietti di ingresso nella chiesa, auricolari.
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode. Per entrare nelle chiese è vietato l’uso di pantaloncini corti, minigonne e spalle scoperte.
Norme sanitarie: Tutte le mie visite guidate sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il contenimento del Covid-19