Vi piacerebbe visitare una dimora reale e scoprire come vivevano i sovrani?
Volete lanciarvi alla scoperta del Palazzo Pitti, la reggia dove hanno vissuto le famiglie regnanti della Toscana a partire dalla famiglia Medici, passando per i Lorena e i Re d’Italia? La nostra mascotte Fiorino, il giglio simbolo della città (ideata da Simone Frasca), ci accompagnerà per tutto il percorso.
Visiteremo la Galleria Palatina, scoprendo le meravigliose stanze degli appartamenti di inverno dei Granduchi e faremo un percorso scegliendo solo alcuni tra i capolavori della pinacoteca come le opere di Raffaello, Tiziano, Caravaggio, Andrea del Sarto e molti altri. In questa scelta privilegeremo non solo l’importanza dell’opera ma anche la sua “narratività”.
É possibile fare una versione del tour ancora più ampia, visitando gli appartamenti estivi del palazzo che alloggiano il bellissimo Museo del Tesoro dei Granduchi, e scoprendo una parte incredibile della loro collezione tra vasi, gioielli, maschere mortuarie e molto altro.
Informazioni:
Apparato didattico: La visita è realizzata con il supporto di materiali esclusivi elaborati da Simone Frasca, autore e illustratore di libri per l’infanzia e creatore del Fiorino©
Durata:
- 2 ore (tour Palatina)
- 3 ore (tour Palatina e Museo del Tesoro dei Granduchi o Galleria del Costume e della Moda, entrambi con lo stesso biglietto,) Oppure abbinare la Palatina e il Giardino di Boboli (biglietto diverso)
Tariffa: varia in base al numero di persone e la durata del tour. Contattatemi per avere un preventivo senza impegni.
Include: Visita guidata privata e materiali didattici
Non include: Biglietti di ingresso nei musei, auricolari
Abbigliamento: È consigliabile l’uso di scarpe comode.